°°pAuLeTtE'S bLoG°°

Grafica by Gemelle_Glittergemelleglitter
<°°°...ChEfAnTaStIcAsToRiAèLaViTa...°°°>



Monday, February 20, 2006


Nonni al pc: nell'era della rivoluzione digitale sono ancora pochi gliultrasessantenni in grado di usare gli strumenti informatici. Percontribuire al superamento di questo gap, il Consorzio Gioventu'Digitale, ente no-profit del Comune di Roma, ha presentato ieriall'Auditorium "Non mi buttare… Al centro per gli anziani c'e' post@per te!". Ecco come funzionera' l'iniziativa:i centri anziani della capitale ricicleranno i computer dismessi dalleaziende. I ragazzi delle scuole romane li rimetteranno a posto,garantendo sia un check-up completo, sia la sostituzione dei softwarea pagamento con quelli open source. In questo modo i centri anziani,frequentati da piu' di 3.000 over-60, si doteranno di computer. Nelcontempo, l'iniziativa punta a promuovere nelle scuole la cultura delriuso, puntando l'indice sullo smaltimento delle apparecchiatureelettroniche (fonte di inquinamento tra le piu' pericolose).Il progetto e' stato illustrato nell'ambito dell'incontro "Internet fascuola", che ha visto Beppe Grillo dibattere con gli studenti romanisul tema dell'accesso gratuito all'informazione e sui problemi del"digital divide", la frattura tra chi puo' e sa usare l'informatica echi ne e' invece escluso. Frattura che passa lungo diversi confini:tra paesi ricchi e paesi poveri, tra gruppi sociali di uno stessopaese e, appunto, tra generazioni.
E VOI CHE NE PENSATE DI QUESTA INIZIATIVA?
Io la definirei ottima e avrà sicuramente riscontri positivi sia nei giovani studenti sia negli anziani...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home



gemelleglitter
leggere, i film irreali, l'arroganza, la prepotenza, la sveglia, le carote, l'umidità, harry potter, il signore degli anelli costantino, l'ipocrisia, l'odore della lavanda, il latte caldo, le pugnalate alle spalle, la finzione, la ragioneria(chiedo scusa alla Parolo ma non potevo reprimere il mio desiderio di comunicarlo alla nazione =) )...




AFORISMA DEL MESE



Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.



BY Pinkfly
ladyafra.com creation