°°pAuLeTtE'S bLoG°°

Grafica by Gemelle_Glittergemelleglitter
<°°°...ChEfAnTaStIcAsToRiAèLaViTa...°°°>



Monday, March 20, 2006


"Due triangoli aventi ordinatamente uguali due lati e l’angolo tra essi compreso, sono uguali"
Questo è il principio principale su cui si basa la geometria del taxi. Questo sistema metrico è fondamentale per aiutrci nell'affrontare il problema di algoritmia: i punti nello spazio corrispondono all'intersezione di strade in una città ideale dove tutte le strade sono orizzontali o verticali. Mentre la geometria euclidea sembra essere un buon modello per il mondo naturale, la geometria del taxi è un modello migliore per il mondo artificiale urbano costruito dall’uomo.
Ecco alcuni link per approfondimenti in merito:
http://www.dmf.bs.unicatt.it/~bibsoft/provatesi/modello_del_taxi.htm
http://www.golemindispensabile.it/Puntata1/articolo.asp?id=7&num=1&sez=5&tipo=&mpp=&ed=&as=

1 Comments:

Anonymous chicco said...

puoi riscriverlo in italiano please?!?!? ;oP

8:42 AM  

Post a Comment

<< Home



gemelleglitter
leggere, i film irreali, l'arroganza, la prepotenza, la sveglia, le carote, l'umidità, harry potter, il signore degli anelli costantino, l'ipocrisia, l'odore della lavanda, il latte caldo, le pugnalate alle spalle, la finzione, la ragioneria(chiedo scusa alla Parolo ma non potevo reprimere il mio desiderio di comunicarlo alla nazione =) )...




AFORISMA DEL MESE



Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.



BY Pinkfly
ladyafra.com creation