°°pAuLeTtE'S bLoG°°

Grafica by Gemelle_Glittergemelleglitter
<°°°...ChEfAnTaStIcAsToRiAèLaViTa...°°°>



Thursday, May 04, 2006


Cosa successe il 4 maggio 1949?
Premetto che non sono una grande appassionata di calcio ma, mio papà tifa Torino e così Domenica scorsa sono andata a fare un giro proprio a Torino.Ho visitato il museo allestito a Superga in onore di questa squadra che ha una grande storia alle spalle. Il 4 maggio del 1949 persero la vita in un incidente aereo giocatori e tecnici di ritorno da una partita fuori casa..un intero team cancellato!!! Una squadra forte che vinceva scudetti sopra scudetti. Anche quell'anno vinse e quel campionato vale il doppio!!!
Idro Montanelli scrisse:"Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederann0 che il Torino non è morto: è soltanto in "trasferta"!"
Un ricordo...

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

GRANDISSIMO TORINO!!!!

10:58 AM  

Post a Comment

<< Home



gemelleglitter
leggere, i film irreali, l'arroganza, la prepotenza, la sveglia, le carote, l'umidità, harry potter, il signore degli anelli costantino, l'ipocrisia, l'odore della lavanda, il latte caldo, le pugnalate alle spalle, la finzione, la ragioneria(chiedo scusa alla Parolo ma non potevo reprimere il mio desiderio di comunicarlo alla nazione =) )...




AFORISMA DEL MESE



Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.



BY Pinkfly
ladyafra.com creation