°°pAuLeTtE'S bLoG°°

Grafica by Gemelle_Glittergemelleglitter
<°°°...ChEfAnTaStIcAsToRiAèLaViTa...°°°>



Thursday, May 25, 2006


Java script
"... il linguaggio HTML è un semplice linguaggio di mark up. Per rendere interattiva una pagina web si dovrà utilizzare un linguaggio di scripting. Lo script (ovvero in inglese il "copione" di una rappresentazione teatrale) consente di realizzare una serie di passi ed operazioni. Alcuni linguaggi di scripting richiedono la "compilazione" per essere utilizzati, ovvero una loro conversione in oggetti, altri come il Javascript consentono di essere eseguiti per "interpretazione". Il linguaggio Javascript è interpretato direttamente dal browser (client side). Per questo motivo possono sussistere problemi di compatibilità nell'esecuzione dello script nei vari browser, ognuno di questi interpreta il linguaggio con sottili ma importanti differenze. Javascript è stato sviluppato da Netscape Communications Corp., la stessa società dell'omonimo browser Netscape. Inizialmente si chiamava "LiveScript" e venne introdotto per la prima volta su un browser con Netscape 2.0 nel 1995.
Attenzione alla differenza tra Java e Javascript
Java è un linguaggio di programmazione sviluppato da Sun Microsystems in grado di sviluppare programmi eseguibili da una pagina web (cd "applet"). E' un linguaggio compilato. Il vantaggio del Java è la portabilità del suo codice, ovvero un programma scritto in Java e compilato genera un codice macchina interpretabile da qualsiasi sistema (PC, Macintosh o Unix). Al di là della somiglianza è quindi opportuno non fare confusione tra i due linguaggi di programmazione. "

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

buon fine settimana anche a te mascellona!!!

7:44 AM  

Post a Comment

<< Home



gemelleglitter
leggere, i film irreali, l'arroganza, la prepotenza, la sveglia, le carote, l'umidità, harry potter, il signore degli anelli costantino, l'ipocrisia, l'odore della lavanda, il latte caldo, le pugnalate alle spalle, la finzione, la ragioneria(chiedo scusa alla Parolo ma non potevo reprimere il mio desiderio di comunicarlo alla nazione =) )...




AFORISMA DEL MESE



Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.



BY Pinkfly
ladyafra.com creation