°°pAuLeTtE'S bLoG°°

Grafica by Gemelle_Glittergemelleglitter
<°°°...ChEfAnTaStIcAsToRiAèLaViTa...°°°>



Saturday, January 13, 2007


Buongiorno a tutti...questa mattina è stata abbastanza impegnativa per me. Sono stata interrogata in storia e ho fatto il compito di inglese, ma è andato tutto molto bene. Adesso vediamo di spiegare un po' quello che ho "visto" durante le due ore di informatica. Abbiamo ripassato un po' i diversi domini esistenti: org, com, net, it, tv, eu, etc.
Poi abbiamo parlato del DNS, digla che sta per "domain name system" che praticamente rappresenta il sistema che dà la possibilità di attribuire nomi simbolici agli indirizzi IP degli host ed è essenziale per l'usabilità di Internet.

Link da tenere presente: http://www.edscuola.it/bit.html

IPV6

http://www.wikipedia.it

"IPv6 rappresenta la versione 6 dell'Internet Protocol. IPv6 introduce alcuni nuovi servizi e semplifica molto la configurazione e la gestione delle reti IP. La sua caratteristica più appariscente è il più ampio spazio di indirizzamento: IPv6 gestisce fino a circa 3,4 × 1038 indirizzi (280.000.000.000.000.000 di indirizzi unici per ogni metro quadrato della superficie terrestre), mentre IPv4 gestisce soltanto fino a circa 4 miliardi (4 × 109) di indirizzi."

0 Comments:

Post a Comment

<< Home



gemelleglitter
leggere, i film irreali, l'arroganza, la prepotenza, la sveglia, le carote, l'umidità, harry potter, il signore degli anelli costantino, l'ipocrisia, l'odore della lavanda, il latte caldo, le pugnalate alle spalle, la finzione, la ragioneria(chiedo scusa alla Parolo ma non potevo reprimere il mio desiderio di comunicarlo alla nazione =) )...




AFORISMA DEL MESE



Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.



BY Pinkfly
ladyafra.com creation