°°pAuLeTtE'S bLoG°°

Grafica by Gemelle_Glittergemelleglitter
<°°°...ChEfAnTaStIcAsToRiAèLaViTa...°°°>



Saturday, January 27, 2007


IL GIORNO DELLA MEMORIA
E' inutile raccontare ciò che viene ricordato oggi: 1.perchè probabilmente tutti lo sanno, 2.perchè io credo che chi non l'ha vissuto sulla sua pelle non possa nemmeno immaginare di che cosa si tratta... è invece più utile una riflessione secondo me. Perchè ricordare? Il ricordo è ciò che tiene vivo qualcosa che è passato, senza la memoria tutto andrebbe dimenticato, tutto andrebbe perso. Attraverso il ricordo è possibile invece chiudere certi momenti in una scatolina del nostro cervello o del nostro cuore e tenerli ben presenti. Se tutto ciò che succede non finisse in quella scatolina noi continueremmo a ripetere le stesse cose, gli stessi sbagli. Inoltre ricordare è l'unica cosa che tiene ancora "in vita" tutte quelle persone ingiustamente maltrattate e uccise. Io credo che si meritino un nostro pensiero...una nostra preghiera!!!Perchè certi errori non vengano mai più ripetuti, perchè la gente capisca che ogni essere umano su questa terra è per l'appunto "UN ESSERE UMANO"!!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home



gemelleglitter
leggere, i film irreali, l'arroganza, la prepotenza, la sveglia, le carote, l'umidità, harry potter, il signore degli anelli costantino, l'ipocrisia, l'odore della lavanda, il latte caldo, le pugnalate alle spalle, la finzione, la ragioneria(chiedo scusa alla Parolo ma non potevo reprimere il mio desiderio di comunicarlo alla nazione =) )...




AFORISMA DEL MESE



Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.



BY Pinkfly
ladyafra.com creation