°°pAuLeTtE'S bLoG°°

Grafica by Gemelle_Glittergemelleglitter
<°°°...ChEfAnTaStIcAsToRiAèLaViTa...°°°>



Wednesday, December 28, 2005


Rieccomi..!!! Navigando su internet ho appreso una cosa interessante: in Italia i portatili superano i desktop. Ecco cosa si legge su
"In attesa di mettere a fuoco le previsioni per il 2006, nei primi nove mesi del 2005 la spesa per personal computer in Italia è stata di 1.893 milioni di euro con un incremento del 4,8% sullo stesso periodo del 2004. Lo dice il centro studi bolognese Promotor International, che ha analizzato per conto di Smau il segmento arrivando a determinare una novità assoluta in fatto di tendenze di spesa: per la prima volta, infatti, nel nostro Paese i notebook hanno superato in valore i desktop, 952 milioni di euro (con una crescita del 12,9% rispetto al settembre di un anno fa) contro 941 milioni di euro (in calo del 2,3%). Per i produttori di pc da tavolo le cose sono andate comunque abbastanza bene, visto e considerato che i desktop venduti nei primi nove mesi dell’anno sono stati poco meno di 1,4 milioni (con un incremento del 3%) mentre i portatili hanno sfiorato quota 1,2 milioni (con un incremento del 28,8%). I pc consegnati in Italia nei primi nove mesi del 2005 sono stati complessivamente oltre 2,5 milioni, con una crescita del 13,4% rispetto al 2004; in archivio vanno quindi tre trimestri confortanti dal punto di vista della domanda, che di fatto ha confermato il salto in avanti compiuto fra 2003 e 2004, allorché i desktop registrarono incrementi del 10,3% e i notebook del 33,3%. E ha ribadito, ma non è certo una sorpresa, il costante decremento dei prezzi al dettaglio, nonostante il vistoso ampliamento delle funzionalità offerte: se nel 2004 un computer desktop costava in media 710 euro, oggi ne costa soltanto 678., mentre il prezzo a listino di un notebook è sceso in media da 901 a 804 euro."
E alla sinisra cosa appare? Ma è ovvio il nostro amico pinguino, date un occhiata!!!

2 Comments:

Blogger Robiii said...

CIao Paola.. Grazie di essere passata sul mio blog.. anche tu hai un blog molto carino...
Ciao CIao
Ragazza bassa...

DeMA

3:52 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao grazie x essere passata, solo mag prossima volta se mi scrivi il nome se no devo scervellarmi per capire ki sei!!Babbè a parte ke ci sono arrivata subito, ma se no sembra ke mi autocommento!! Cmq grazie x i complimenti, anke il tuo è carino!! Nn so xkè ti da problemi mi disp!!1bacione e Buon 2006!!

10:37 AM  

Post a Comment

<< Home



gemelleglitter
leggere, i film irreali, l'arroganza, la prepotenza, la sveglia, le carote, l'umidità, harry potter, il signore degli anelli costantino, l'ipocrisia, l'odore della lavanda, il latte caldo, le pugnalate alle spalle, la finzione, la ragioneria(chiedo scusa alla Parolo ma non potevo reprimere il mio desiderio di comunicarlo alla nazione =) )...




AFORISMA DEL MESE



Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.



BY Pinkfly
ladyafra.com creation