°°pAuLeTtE'S bLoG°°

Grafica by Gemelle_Glittergemelleglitter
<°°°...ChEfAnTaStIcAsToRiAèLaViTa...°°°>



Thursday, January 05, 2006


In un commento al post precedente mi è stato dato un consiglio per il mio tema di informatica. Avete mai sentito parlare della distanza di Hamming? Cercando su internet ho trovato un URL http://users.libero.it/schumann/hamm.html dove vi è scritto
"Normalmente, un frame (a parte i delimitatori) consiste di :
n = m + r

bit, dove:
m bit costituiscono il messaggio vero e proprio;
r bit sono ridondanti, e sono detti reduntant bit (o check bit).
Una sequenza di n bit fatta in tal modo si dice codeword, o parola di codice. Date due qualunque parole di codice, ad es.:
1000 1001
1011 0001

è possibile determinare il numero di bit che in esse differiscono (tre nell’esempio) tramite un semplice XOR fatto bit a bit.
Tale numero si dice la distanza di Hamming delle due codeword (Hamming, 1956). "

Ma cos'è un XOR?
Su http://www.pc-facile.com/glossario/xor/ appare la seguente definizione di XOR:
Operatore booleano, detto anche OR esclusivo, che da come risultato VERO (o 1 nel sistema binario) se e solo se tutte le condizioni sono uguali (tutte vere o tutte false).

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Babbè ke sono stupida ma nn c'ho capito una banana!! Me lo spieghi poi a scuola eh! Buonanotte!!

12:54 PM  

Post a Comment

<< Home



gemelleglitter
leggere, i film irreali, l'arroganza, la prepotenza, la sveglia, le carote, l'umidità, harry potter, il signore degli anelli costantino, l'ipocrisia, l'odore della lavanda, il latte caldo, le pugnalate alle spalle, la finzione, la ragioneria(chiedo scusa alla Parolo ma non potevo reprimere il mio desiderio di comunicarlo alla nazione =) )...




AFORISMA DEL MESE



Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.



BY Pinkfly
ladyafra.com creation